Ammissione a NanoTherm® Therapy System verifica la tua idoneità

Importante

Il presente questionario elettronico è finalizzato ad aiutare le persone interessate a capire se NanoTherm® Therapy (NTT) possa essere una opzione con cui trattare il loro tumore cerebrale. Il questionario è limitato a fornire una prima indicazione sulla possibilitá di trattamento, e non sostituisce alcuna valutazione o decisione medica sull´idoneitá a questa opzione terapeutica.

L´idoneitá a NTT è valutata esclusivamente da medici specializzati previo l´invio dei documenti clinici richiesti dalla/e clinica/che suggerita/e al termine del questionario, e dopo aver programmato personalmente un consulto con lo specialista della/e clinica/che attrezzata/e per l´applicazione di NTT.

Il gestore del sito non richiede all´utente dati personali e non archivia le informazioni inserite durante il questionario, di cui non si assume alcuna responsabilitá per il/i risultato/i ottenuti/i.

avanti

Al fine di pre-valutare se NanoTherm® therapy possa essere un´opzione per uno specifico tumore cerebrale disease, il questionario che segue fornisce una prima indicazione.

Dal 2011 MagForce AG è in possesso del certificato europeo CE ("Certificazione Europea") e quindi dell'approvazione ufficiale del sistema terapeutico NanoTherm® per il trattamento dei tumori cerebrali in Germania e in tutti gli stati membri dell'Unione Europea.

Il fluido NanoTherm® con le nanoparticelle magnetiche viene iniettato in modo mirato nel tumore o applicato alla parete della cavità durante la resezione del tumore. Le particelle contenenti ossido di ferro vengono quindi attivate, in sei sedute di un´ora ciascuna, nel NanoActivator, che genera calore dall´esterno grazie a un campo magnetico alternato.

In tal modo solo le cellule tumorali vengono distrutte, mentre il tessuto circostante viene preservato. Le cellule tumorali possono anche essere sensibilizzate ad approcci terapeutici supplementari come la radioterapia e/o la chemioterapia, aumentandone notevolmente l´efficacia.

ATTENZIONE

Prima di un trattamento NanoTherm® è necessario chiarire se gli oggetti metallici presenti nel corpo (otturazioni metalliche, articolazioni artificiali, viti, ecc.) entro un raggio di 40 cm dal tumore debbano essere rimossi, altrimenti si surriscalderebbero durante la terapia. Se i materiali metallici non possono essere rimossi o sostituiti, NanoTherm® non puó essere applicato.

avanti

È stato diagnosticato al/la paziente un tumore cerebrale?

avanti

Il/la paziente ha piú di 18 anni?

avanti

Il/la paziente può viaggiare?

avanti

La paziente è incinta?

avanti

Ha il/la paziente dispositivi elettronici impiantati?

avanti

Si prega di controllare se il/la paziente ha i seguenti materiali metallici nell´area testa-collo:

Il materiale metallico presente entro 40 cm dal tumore cerebrale deve essere sosituito con un materiale in plastica non metallica perché il sistema terapeutico NanoTherm® surriscalda i materiali metallici.

avanti

C´è piú di un tumore nel cervello?

avanti

Il/la paziente sta attualmente assumendo, o ha assunto nelle ultime sei settimane farmaci per inibire l´angiogenesi (per es. Bevacizumab/Avastin®)?

avanti

Grazie per aver completato il questionario.

Si consiglia al/la paziente di richiedere una valutazione clinica. avanti

Per richiedere una consulenza medica su appuntamento, si prega di inviare le seguenti informazioni:

  1. L´attuale condizione neurologica del/la paziente
  2. CD o file di immagini della piú recente RMN (non piú vecchia di un mese eseguita con e senza mezzo di contrasto
  3. Recapiti/contatti
  4. al seguente indirizzo:

    NanoTherm,
    Sekretariat Katedry i Kliniki Neurochirurgii i Neurochirurgii Dziecięcej UM w Lublinie
    ul. Jaczewskiego 8, 20-954 LUBLIN
    Polonia

    La decisione finale sulla idoneitá al sistema terapeutico NanoTherm® è presa in ogni caso dai neurochirurghi sulla base della documentazione inviata dal/la paziente. Previo appuntamento telefonico, i pazienti idonei saranno invitati per un consulto medico al Dipartmento di Neurochirurgia dell´Ospedale universitario di Lublino.

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le informazioni di cui sopra:

    * campi obbligatori
    avanti

La decisione finale sulla idoneitá al sistema terapeutico NanoTherm® è presa in ogni caso dai neurochirurghi sulla base della documentazione inviata dal/la paziente. Previo appuntamento telefonico, i pazienti idonei saranno invitati per un consulto medico al Dipartmento di Neurochirurgia dell´Ospedale universitario di Lublino.

Grazie per aver completato il questionario.

Sembra che il/la paziente non possa accedere al sistema terapeutico NanoTherm®.
La invitiamo a consultare il personale medico per altre opzioni terapeutiche.

* campi obbligatori